Fare un sito con wordpress, scelta per necessità o strategica

Fare un sito con wordpress, per quanto ci riguarda, è una scelta strategica. Negli anni passati abbiamo utilizzato anche altri CMS (Content management system) in ASP o PHP, ma abbiamo alla fine dovuto desistere perchè la personalizzazione del prodotto era alquanto scarsa. Spesso con Joomla, per esempio, le lotte erano estenuanti e alla fine il risultato era pessimo. Da alcuni anni optiamo per wordpress, un cms, a nostro modo di vedere, più duttile e che si adatta meglio alle nostre esigenze.

Ma questa scelta strategica di fare un sito con wordpress non ci impedisce di lavorare e conoscere altri CMS su siti preesistenti del cliente. Capiamo che fare un sito, con qualsiasi linguaggio costi e quindi ci adattiamo alle esigenze del cliente. Solo in un caso interveniamo sul rifacimento ex-novo del sito, quando esso è troppo vecchio e sia pericoloso per la sicurezza e stabilità. Per esempio il sito in cantiere, langela.it è realizzato con una vecchia versione di joomla e il suo restyling è quasi d’obbligo, un po’ perchè ottimizzato pessimamente, un po’ perchè dev’essere rivitalizzato per permettere al cliente di poterlo sfruttare appieno.

UPDATE
Negli ultimi giorni stiamo lavorando al restyling de langela.it, attualmente è visibile solo a pochi intimi. Il cms usato è wordpress e il template è una nostra realizzazione, niente tema gratuito o scaricato a pagamento da internet in più vi è una visita virtuale della struttura. Langela è un agriturismo salentino a pochi chilometri dal mare, immerso nella macchia mediterranea. La struttura ricettiva offre anche il ristorante e l’alloggio.