Temi wordpress gratis: dove e conviene veramente?

Temi wordpress gratis

Gratis è il termine con il quale viene cercato questo sito e il post più letto è quello riguardante gli applicativi per creare temi WordPress. Grazie a questo connubio vogliamo oggi indicarvi dove e come trovare dei temi wordpress gratis. E’ semplice e basta anche non conoscere un po’ di inglese. La keyword magica “best free wordpress themes”, cioè i migliori temi gratuiti per wordpress. Basta scrivere la chiave di ricerca su Google e si apre un mondo di classifiche di temi più o meno gratuiti, più o meno professionali e più o meno che fanno al caso nostro.

E sì perchè se devo realizzare per un amico il sito di un b&b non sceglierò un tema “Islemag” che è perfetto per una rivista online. Devo scegliere qualcosa che calzi bene alla struttura ricettiva anche tenendo conto delle esigenze dell’amico. Per esempio per un b&b senza pretese potrei scegliere un tema a base fotografico, se mi si forniscono sono molte foto, e il tema che potrebbe andare bene è sicuramente il tema “Melissa Photography Theme“. Invece se l’amico mi dovesse commissionare un sito di un medico, dentista, oculista o altro il tema che sceglierei io è “Regina Lite“, un tema wordpress gratis che sembra proprio adatto per questo tipo di esigenze. E se invece fosse il sito di una palestra? Le palestre in questi luoghi stanno diventando molto popolari e chissà che qualcuno non commissioni ad un amico il sito della propria palestra. Un tema wordpress gratis potrebbe essere “Fit Coach“. Ovviamente tutti quelli citati sono temi wordpress gratis e mobile responsive, fatto da non trascurare poichè è ormai dal nostro smartphone che facciamo le ricerche.

E se invece di un amico avessi a che fare con un avvocato? Per il nostro amico avvocato potrebbe andare bene il tema “Legal“, minimalista ma personalizzabile tema wordpress gratis, con il suo look professionale, racconta la presentazione e la personalizzazione di sfondi, menu e testata.

Certo chi ci offre questi tipi di servizi vorrebbe che acquistassimo il tema e spesso non è che non lo facciamo anche perchè molte volte il tema lite non risponde perfettamente alle nostre esigenze oppure ci sono moduli bloccati. E’ vero il gratis è bello ma è meglio pagare qualche decina di euro invece di perdere inutilmente ore e ore di lavoro e poi scoprire che senza licenza quella modifica particolare non si può realizzare.