Page Authority e Domain Authority, quanto serve per aumentare PA e DA?

Page Authority e Domain Authority, quanto serve per aumentare PA e DA?

Quanto tempo ci vuole affinchè Moz assegni i valori di PA (Page authority) e DA (Domain Authority) ad un sito creato nuovo di zecca? Abbiamo già parlato di questi tre soggetti: Moz, DA e PA. Moz è un’azienda che si occupa di internet e posizionamento SEO e che ha inventato un algoritmo per misurare l’affidabilità e l’autorità di un sito e delle sue pagine ovviamente. I valori di riferimento sono 1 e 100 dove 1 è il valore più basso e 100 quello più alto. Per esempio, Facebook ha un PA (97) e una DA (100) molto alta perchè nonostante le migliaia di bufale che vi circolano ha un’affidabilità di tutto rispetto. Quindi per chi volesse creare un sito tipo Facebook anche con un altro nome, per esempio voicebook, sarebbe compito impossibile riuscire a piazzarsi nelle prime posizioni e velleitario voler essere al primo posto.

Mettiamo il caso che abbiamo un sito registrato il 15 febbraio 2016 e che da qualche mese ormai viaggia, stabile, in prima pagina. Mettiamo il caso sempre che tale sito sia un’attività locale e che al suo interno, nel suo nome a dominio, per intenderci, ha il nome della sua attività e il luogo dove svolge l’attività e che ha dato a noi completamente carta bianca per i testi fornendoci solo le informazioni di base, le foto e un grazioso componimento, ecco questo sito quanto tempo ci metterà a scalare la particolare classifica di MOZ? Un anno? Due anni?

Sei mesi, signore e signori (tipo venditore di pentole). Sono stati necessari solo sei mesi affinchè il sito www.ristorantemartano.it scalasse la classifica di MOZ e gli venisse assegnato PA 27 e DA 12.

Complimenti ai gestori che preparano della carne arrostita fantastica e ai seo-expert che hanno divorato il piatto!